Comunicati Stampa Tecnologia

ZTE e Quantenna collaborano a prodotti gateway GPON residenziali

ZTE-logo
Scritto da Axicom

 

11 aprile 2017 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, e Quantenna Communications (Nasdaq: QTNA), fornitore leader di soluzioni Wi-Fi ad alte prestazioni, hanno annunciato un nuovo prodotto Gigabit Passive Optical Network (GPON) high end, che integra l’apprezzato chipset QSR1000 4×4 802.11ac Wave 2 di Quantenna, Questo nuovo gateway è destinato ai service provider di tutto il mondo.

 

Con la crescente velocità delle reti in fibra, i gateway devono evolversi continuamente per supportare la più recente generazione GPON oltre al Wi-Fi più avanzato per una copertura completa della casa. Questa nuova linea di prodotti offre una maggiore ampiezza di banda per rispondere a requisiti multi-scenario e di accesso full-service, e consente una qualità di servizio di livello carrier. ZTE è il principale produttore cinese di apparati di telecomunicazioni, e offre prodotti e soluzioni in oltre 160 nazioni al mondo.

 

“Vediamo con piacere la collaborazione con Quantenna tesa a fornire avanzati dispositivi di rete ai nostri clienti”, spiega Huang Fuzong, vice president Fixed Product Line di ZTE. “Questa collaborazione strategica è una delle iniziative tese a rafforzare la nostra brand awareness, offrendo una nuova linea di prodotti premium dotati del Wi-Fi high end di Quantenna.”

 

“Uno degli obiettivi principali di Quantenna è l’espansione geografica”, commenta Lionel Bonnot, senior vice president Marketing and Business Developmemt di Quantenna. “Non vediamo l’ora di unirci a ZTE per portare i nostri prodotti a nuovi service provider.”

 

ZTE

ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

 

Contatti stampa:

Axicom

Tel: +39 02 7526111

Chiara Possenti / Sandro Buti

chiara.possenti@axicom.com  / Sandro.buti@axicom.com

Info sull'autore

Axicom

Rispondi

*