Comunicati Stampa Siti Web Tecnologia

Un 2016 da record per EMP

EMP-homepage-18jan17
Scritto da Axicom

Forte crescita di traffico e vendite per il primo e-commerce rock & entertainment d’Europa. Sempre più forte la componente mobile.

 

Milano, 18 gennaio 2017 – Il 2016 si è rivelato un anno particolarmente positivo per EMP, il primo e-commerce d’Europa specializzato in rock & entertainment. Nel corso dell’anno infatti, sia il traffico che le vendite hanno registrato un segno positivo rispetto al 2015: il traffico è aumentato del 26,6%, le vendite del 13,6%.

Parallelamente, e confermando un trend ormai costante da tempo, le visite al sito effettuate in mobilità sono cresciute in modo particolarmente significativo, addirittura del 65% rispetto all’anno precedente. Al momento, la maggior parte dei clienti accede al sito EMP da dispositivo mobile, e anche la percentuale di acquisti effettuata in mobilità aumenta in modo regolare.

Lo scorso ottobre si è registrato il primo significativo sorpasso, con le visite al sito da mobile che hanno superato per la prima volta quelle effettuate da desktop. Si tratta di un trend che non accenna a esaurirsi, e che rispecchia un cambio – lento ma costante – nelle abitudini dei consumatori, in Italia come nel resto del mondo.

“L’anno appena concluso ha portato numeri particolarmente positivi, sia in tema di traffico che di vendite, che ci spingono a continuare a migliorare la nostra offerta di prodotti e servizi”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “La sempre maggiore incidenza del mobile, sul traffico e sugli acquisti, è la prova ulteriore di come l’e-commerce sia ormai entrato anche nel DNA dei clienti italiani, come nel resto del mondo.”

Per rispondere in modo efficace alle esigenze dell’utente mobile, EMP ha realizzato un’app che permette di accedere ai contenuti del sito in modo immediato, effettuando ricerche, salvando liste e procedendo direttamente all’acquisto: è disponibile gratuitamente per il download dal sito, oltre che su Google Play e Apple Store.

L’offerta completa di EMP – che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora –  è disponibile al sito www.emp-online.it.

 

EMP

EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 30 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

 

Contatti per la stampa

AXICOM

Sandro Buti, Lorena Ferrario

Email: sandro.buti@axicom.com, lorena.ferrario@axicom.com

 

EMP

Alessio Quadalti, Marketing Manager

Email: alessio.quadalti@emp-online.it

Info sull'autore

Axicom

Rispondi

*