Arte Comunicati Stampa Eventi Moda Salute e Benessere

PAZTRIZIA FIANDRINI – RICERCA E SVILUPPO DELLE IDEE

PREMIAZIONE-PATRIZIA-FIANDRINI-METROPOLITAN-DI-CATANIA-1
Scritto da Dominic Serra

DA HELENA 2016.jpg

Una svolta certamente non annunciata considerando il successo ottenuto in cosi’ poco tempo da Patrizia Fiandrini che diserta le settimane della moda e si racconta con il contagocce attraverso due straordinarie sfilate e tanti “salotti” in giro per l’Italia.

Il management che segue la stilista sotto l’attenta supervisione di Lino Del Vecchio dello “Studio Del Vecchio – Luxury & Style”,  suo consulente fin dalla primissima ora di questa fantastica e difficilissima avventura, ha fatto trapelare l’anticipazione di quanto la stessa designer comunicherà attraverso un video che ci permetterà di entrare nelle stanze della Maison Umbra.

Lo stile classico a cui ci stavamo già abituando lascerà spazio ad un nuovo percorso stilistico per il quale Patrizia Fiandrini ha deciso di sospendere ogni  possibile uscita pubblica fino a dopo l’estate, occasione questa, presumibilmente verso ottobre, per poter vedere il risultato di un “laboratorio” che guarda a nuove linee e forse all’utilizzo di nuovi  materiali.

Per quanto ci è dato sapere il brand, apprezzato da molti personaggi pubblici e destinatario di un prestigioso Award,  vuole confrontarsi con una domanda più vasta il cui  intento è “intercettare target diversi e trasversali sia per età che per tendenza”.

La qualità di cui è protagonista rappresenterà la linea di congiunzione tra quanto presentato nella scesa in campo di Roma dello scorso Giugno e cio’ che “scopriremo” in occasione della sfilata che la vedrà protagonista in compagnia di altri importanti e qualificati designer italiani.

In un contesto che non sempre racconta autenticità e sostanza i suoi 30 anni di façon al servizio delle maggiori firme di livello mondiale sono chiaramente visibili nella qualità del suo prodotto ed indubbiamente soltanto una reale esperienza sartoriale  caratterizzata da abiti completamente fatti a mano puo’ permettere scelte cosi’ coraggiose e “veloci”.

Nell’ambito di questo nuovo percorso, tra le novità, la scelta di Eleonora Puglia come testimonial 2017 mentre si riconferma per il trucco e parrucco l’Hair Stylist Ufficiale “Tony prosia” che quest’anno si è distinto come uno dei look maker del Festival di San Remo e per la fotografia il certosino Raimondo Luciani (molto noto nel settore musicale ed artistico in genere) di cui abbiamo già potuto apprezzare gli scatti per la collezione “Helena”.

Roberto Mostarda con un passato storico di conduttore Rai (GR1) ed attuale Presidente della Fondazione Italia – Usa sarà la voce narrante dello speciale che verrà girato indicativamente verso la fine di marzo.

 

Info sull'autore

Dominic Serra

Giornalista esperta in Haute Couture opera dal 1981 affianco alle maggiori testate di settore fornendo redazionali e consulenza per il reperimento delle notizie a respiro internazionale

Rispondi

*