Comunicati Stampa

Nuove tecniche in arrivo per i corsi seo

Al primo posto tra le tecniche principali utilizzate dai professionisti di marketing figura senza dubbio il miglioramento della visibilità del proprio sito nei risultati dei motori di ricerca.

Parliamoci chiaro, implementare efficaci strategie di posizionamento nei motori di ricerca è un obiettivo basilare per qualsiasi azienda voglia aumentare il proprio business online, scavalcando la concorrenza e facendo fruttare al meglio il proprio investimento. Volendo, possiamo affermare che il sito svolge la funzione di un biglietto da visita, da qui la necessità di farsi conoscere ed investire nella formazione SEO (corso seo Salerno) .

La figura del professionista SEO dotato di un know-how tecnologico è ormai essenziale. Seguire un corso SEO si rivela utile per acquisire un bagaglio di conoscenze spendibili sul mercato del lavoro, adattandosi ai cambiamenti tecnologici e migliorando il proprio livello di qualificazione nonchè di sviluppo professionale.

Tra i numerosi corsi offerti sul territorio italiano, Seochef.it si distingue senza dubbio per le caratteristiche della sua offerta. Innanzitutto, a Roma c’è la possibilità di scegliere tra due soluzioni: un corso full immersion (16 ore) ed un corso base con successiva possibilità di acquisire una formazione avanzata (in questo caso la durata è di quasi 4 mesi).

Il corso full immersion mette da parte la teoria, in modo da potersi concentrare direttamente sulla pratica. E’ preferibile possedere conoscenze di base in merito ai computer ed all’html, ma questo non pregiudica la possibilità di iscrizione e conseguimento dell’attestato di frequenza. Nelle due giornate a disposizione è possibile acquisire nozioni sul funzionamento dei motori di ricerca, in particolare Google ed il suo algoritmo. E’ un corso dedicato a chiunque desideri fronteggiare problemi concreti, nell’ottica di formare personale pronto per inserirsi e lavorare in ambito SEO .

Il secondo corso si articola invece in due parti: una prima parte dedita all’acquisizione delle competenze di base, ed a seguire un modulo avanzato. Quello che a mio avviso rende estremamente valido questo corso è la possibilità di lavorare su un progetto concreto, partendo quindi dalla pratica. Quando si tratta di SEO, la pratica è fondamentale perchè permette di comprendere e correggere i propri errori, constatando ogni giorno i risultati del proprio lavoro ed acquisendo fiducia nelle proprie capacità. Non mancano dunque le esercitazioni, così come momenti dedicati alla risoluzione di problemi e domande da parte dei corsisti.

Argomento base del corso è la conoscenza dei principali motori di ricerca, con particolare attenzione agli algoritmi ed alle formule matematiche utilizzate, passando per il posizionamento delle keywords, il link building (con riferimenti alle campagne a pagamento come Ad Words), nozioni di web marketing e di copywriting al fine di ottimizzare i testi. Seochef attribuisce molta importanza anche ai progetti dei propri corsisti, dedicando tempo alla loro valutazione così come alla discussione dei risultati ottenuti.

Una nota di merito va senza dubbio ai docenti, la cui presenza è costante ed evita la fastidiosa sensazione di sentirsi abbandonati durante il proprio percorso di crescita professionale. Si tratta di esperti del settore dediti ad ottimizzare la relazione insegnante-corsista e dediti ad una didattica attiva e partecipativa, oltre che pratica. Grazie al supporto ed all’appoggio da loro garantito avrete la possibilità imparare e di sperimentare mettendo a frutto le conoscenze acquisite, collaborando attivamente condividendo progressi.

I corsi Seochef hanno il pregio di mettere il sapere alla portata di tutti, con la possibilità di avvalersi di numerose offerte distribuite su tutto il territorio. L’esperto SEO è ormai una figura chiave all’interno delle aziende ed un investimento in questo campo si rivela un’opportunità imperdibile per proporsi come consulente aziendale o collaboratori interni. Mettersi nelle mani degli esperti di Seochef è sinonimo di qualità nella formazione, specialmente in un momento di crisi come quello attuale; investire sul proprio futuro è dunque la parola d’ordine o, se volete, la keyword sulla quale concentrarsi.

Chi è l'autore

coymbra