Arte Comunicati Stampa Eventi

MAD FOR BRAZIL, MAD FOR DESIGN

Schermata-2017-02-24-alle-14.31.53
Scritto da ChiaraBazzani

Schermata 2017-02-24 alle 14.31.53.png

Durante il Fuorisalone 2017 presso il Boscolo Hotel di Milano e L’Università Statale di Milano, si svolgeranno due eventi per la Rossi di Albizzate.jpgpresentazione e la premiazione dei progetti del concorso Mad for Brazil, Mad for Design.

Mad for Brazil, Mad for Design è un concept di una serie di eventi che si sviluppa in location milanesi collegando moda, arte, design e food all’ insegna della creatività d’ ispirazione brasiliana.

E’ un progetto ideato da Studio Albini e promosso con la collaborazione di Brazil S/A, MAD ZONE, Tao B agency, associazione Cibartisti, Rossi di Albizzate, La Murrina, con il Patrocinio del Consolato Generale del Brasile a Milano, con la collaborazione di POLI.design, il Consorzio del Politecnico di Milano e dello IED, Istituto Europeo di Design di Milano.

All’ inizio di Dicembre 2016 è stato presentato il bando del concorso, che si rivolgeva ai giovani progettisti e creativi brasiliani che avessero intrapreso un percorso di studio in Italia, diviso in due categorie :

– l’ Illuminazione, il progetto vincitore vedrà la realizzazione di un prototipo a cura di La Murrina, l’azienda nacque 50 anni fa in una fornace di Murano dove tutt’ ora vengono ancora realizzati con l’arte del vetro soffiato tutti i lampadari e oggetti.

– le Sedute, il prototipo del vincitore verrà realizzato da Rossi di Albizzate, che unisce tradizione e innovazione. I suoi 80 anni di storia sono custoditi nel museo di Albizzate.

Il 4 Aprile 2017 presso il Boscolo Hotel di Milano si svolgerà un evento, facente parte del Fuorisalone 2017, in cui verranno presentati i progetti in concorso. La serata sarà allietata da una Performance dell’ Associazione Cibartisti.

Il 7 Aprile 2017 all’ Università Statale di Milano avverrà la premiazione dei due vincitori, uno per ogni categoria del concorso. L’ evento, realizzato in collaborazione con Brazil S/A, abbinato a una performance dell’ Ala murrina.jpgssociazione Cibartisti, farà anche esso parte del Fuorisalone 2017.

 Il 25 Ottobre 2017 In Via Brera 2 a Milano presso MAD ZONE ci sarà l’ esposizione e la vendita dei prototipi vincenti del concorso realizzati da La Murrina e Rossi di Albizzate.

L’ evento Mad for Brazil, Mad for Design vuole essere una rappresentazione del panorama contemporaneo dei nuovi talenti creativi brasiliani fondato su uno scambio tra il Made in Italy e la loro cultura natia.

Link di approfondimento : MAD ZONE

Info sull'autore

ChiaraBazzani

Rispondi

*