Comunicati Stampa Gastronomia

L’eccellenza tecnologica per la sabbiatura industriale di lamiere e profilati

turbo1-1
Scritto da InternetPrStaff

Oggi più che mai una moderna produzione industriale necessita di macchinari in grado di garantire prestazioni al passo coi tempi. Le costanti innovazioni tecnologiche, oltre a ottimizzare i processi in fabbrica, impongono anche un’attenzione particolare nei confronti delle nuove soluzioni disponibili.turbo1.jpg

Anche il settore della granigliatura di lamiere e profilati è stato oggetto in questi ultimi anni di una continua evoluzione delle possibilità e qualità realizzative. L’industria del metallo è stata protagonista, infatti, di una ricerca ingegneristica mirata ad ampliare le opportunità all’interno dei più avanzati siti di produzione.

Impianti capaci di assicurare massime performance e un notevole contenimento dei costi rappresentano la risposta ideale a tutte le esigenze produttive. Le granigliatrici per lamiere ideate da Turbotecnica, consolidato leader internazionale nella progettazione di macchinari all’avanguardia, offrono un’ampia varietà di applicazioni specifiche.

Per raggiungere risultati ottimali nella lavorazione dell’alluminio o di leghe non ferrose c’è bisogno di prevedere con puntualità quali siano le singole necessità dei clienti: consapevole di ciò, Turbotecnica ha sviluppato un servizio di assistenza costante e personalizzato in fase di pre-vendita, utile a centrare qualsiasi bisogno con la massima precisione.

Da oltre 30 anni attiva nel mercato mondiale della sabbiatura industriale, Turbotecnica ha realizzato macchinari capaci di perfezionare i risultati nei trattamenti di decalaminazione, rimozione di ossidi dalle superfici e per la preparazione alla verniciatura dei manufatti metallici.

Disponibili nelle variante a carico sospeso oppure equipaggiate con trasportatore a rulli, le granigliatrici per carpenterie composte dispongono di comodi filtri autopulenti a cartucce, che assicurano la totale eliminazione dei residui di lavorazione.

I macchinari per la sabbiatura a passaggio continuo di Turbotecnica possono essere anche personalizzati per incontrare le esigenze specifiche di determinati materiali: l’impianto GAMMA AL, ad esempio, è pensato per trattamenti di irruvidimento superficiale dei profili estrusi in alluminio, evitando di incorrere in eventuali difetti durante le operazioni.

InternetPrStaff