Comunicati Stampa Tecnologia

La gestione documentale diventa più intelligente con Lexmark e Zeendoc

Lexmark-new-logo-1
Scritto da Axicom

Oggi disponibile in Italia, la soluzione integra software e hardware e si rivolge alle PMI

 

Milano, 17 febbraio 2017 Lexmark International, leader tecnologico globale, ha stretto un accordo con Zeendoc, specialista per la gestione elettronica dei documenti nelle PMI, per la commercializzazione della soluzione di document management Zeendoc tramite la rete distributiva Lexmark. L’accordo viene oggi esteso anche al mercato italiano, dopo aver riscosso i favori del mercato in Francia, dove ha trovato la sua prima applicazione.

 

Questa intesa, conclusa tra Lexmark e Sages Informatique (editore della soluzione Zeendoc), associa una soluzione innovativa a sofisticati dispositivi di stampa per un’offerta di gestione documentale semplice e intelligente in modalità SaaS destinata alle PMI e ai professionisti. La proposta permette la dematerializzazione dei documenti cartacei e la loro classificazione dai device Lexmark direttamente all’interno dell’archivio Zeendoc presso il cliente.

 

“Questo accordo ci permette di massimizzare la complementarietà delle nostre esigenze e competenze”, commenta Jean-François Guiderdoni, International Development di Zeendoc. “La gestione elettronica innovativa dei documenti rappresenta il nostro core business e la nostra è realmente una tecnologia all’avanguardia unica sul mercato delle PMI. Dal canto suo, Lexmark propone prodotti performanti ed efficaci e voleva associare a questi dispositivi una soluzione documentale. Anche se diverse, le nostre due aziende condividono un obiettivo: rendere intelligente la memoria delle imprese”.

 

“Grazie a questo accordo ora possiamo indirizzarci a una nuova fetta di mercato”, aggiunge Pietro Renda, Channel and Supplies Sales Director di Lexmark Italia. “La nostra offerta di soluzioni documentali ci permette di collaborare solamente con le grandi aziende. La partnership con Zeendoc ci apre le porte del segmento delle piccole e medie imprese con una soluzione di dematerializzazione che fa leva sulla potenza dei nostri dispositivi multifunzione dotati di touch-screen e sul nostro software Lexmark Solution Composer, che consente ulteriormente ai nostri partner di differenziarsi sul mercato della stampa e di aumentare il loro giro d’affari.

 

La partnership si articola su una strategia congiunta:

 

  • Integrazione tecnica della soluzione Zeendoc con i device Lexmark:

Sarà possibile archiviare i documenti su Zeendoc attraverso un semplice click sul touch-screen dei dispositivi multifunzione Lexmark.

 

  • Una collaborazione commerciale e marketing:

L’offerta Zeendoc è integrata nel catalogo Lexmark e viene proposta ai rivenditori tramite il canale di distribuzione. È stato messo a punto anche un piano dedicato che comprende azioni commerciali congiunte e promozioni per rivenditori e clienti.

 

 

Lexmark

Lexmark (NYSE: LXK) crea software, hardware e servizi enterprise che eliminano le inefficienze legate a silos informativi e processi non strutturati, mettendo in collegamento le persone con le informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Scoprite nuove possibilità su www.lexmark.com.

 

 

 

Contatti stampa:

 

Axicom

Silvia Asperges – +39 347 6159013

Sandro Buti – +39 335 6424297

Lexmark_italy@axicom.com

 

Lexmark International Srl

Paola Faragasso

Tel. +39 02 70395.652

paola.faragasso@lexmark.it

 

Info sull'autore

Axicom

Rispondi

*