Comunicati Stampa

I soffitti come elemento di design capaci di trasformare l’ambiente: quale scegliere?

cartongesso-1
Scritto da InternetPrStaff

Spesso quando si entra in casa d’altri la nostra attenzione viene catturata da oggetti, arredamenti, scelta dei colori, suddivisione degli spazi, senza alzare mai lo sguardo per focalizzarsi su un elemento che, in realtà, è molto importante: il soffitto. A seconda di quest’ultimo, infatti, cambiano anche tutte le altre decisioni relative alla propria abitazione.

Opteremmo, infatti, per colori forti e molti elementi d’arredo se avessimo un soffitto basso? E come arrederemmo se, al contrario, la nostra casa fosse arricchita da alti soffitti in grado di aumentare le profondità delle diverse stanze? Scegliere soffitti in cartongesso, in legno o optare per diversi materiali non è una scelta così scontata come si potrebbe pensare, ecco quindi una serie di opzioni che potrebbero trasformare completamente la vostra casa.

Design a due colori

Dotato di una forma rettangolare con margini bianchi, il soffitto ideato da AF Abeijón-Fernandez Arquitectos è una proposta che riesce a dare un tocco in più all’ambiente, grazie all’eleganza dei colori che diventano punto focale della stanza.

I soffitti luminosi della casa spagnola

Si tratta della ristrutturazione di una casa privata a Barcellona condotta da Victor Gonzalez Marti di TC- Interiors, in cui viene sfruttata la luce per dividere gli spazi e dare ad ognuno di essi un’anima ben precisa. Proprio gli elementi del soffitto la fanno da padrona, dato che i pannelli luminosi e le lampade di design riescono a trasformare ogni stanza, rendendola elegante, funzionale e dal design particolare.

Il letto che scende dal soffitto di Bed Up Down

Si tratta di un’idea studiata e realizzata dall’azienda 2G Stamp di Torino che permette di far salire e scendere il letto ogni volta che se ne ha bisogno, attraverso un sistema motorizzato che non necessita di bucare la parete. Grazie a Bed Up Down si ha una camera degli ospiti sempre pronta ad essere utilizzata, da far scendere e risalire a seconda delle necessità.

Articolo scritto in collaborazione con Prismac, che da anni si occupa di progettazione, produzione e installazione di scaffali, soffitti e controsoffitti e strutture di servizio per la logistica di magazzini e uffici.

InternetPrStaff