Comunicati Stampa Tecnologia

ANSYS sceglie Matthew Zack per guidare lo sviluppo del business

Ansys1
Scritto da Axicom

Esperto del settore, vanta una notevole esperienza nel campo della simulazione

Milano 18 aprile 2017 – ANSYS (Nasdaq: ANSS) potenzia il suo team di executive e le capacità di sviluppo strategico a lungo termine con la nomina di Matthew Zack, un esperto del settore, a vice president of business development and corporate marketing.

L’integrazione del mondo digitale e fisico sta trasformando il modo in cui le aziende sviluppano e realizzano i loro prodotti. La simulazione offre agli ingegneri gli strumenti necessari per gestire la complessità insita in questa trasformazione e immettere sul mercato prodotti più intelligenti e sostenibili. Zack saprà cogliere queste opportunità – oltre a quelle che la leadership di ANSYS sul mercato gli offre – per aprire nuove aree di crescita a lungo termine per l’azienda.

Prima di approdare in ANSYS, Matthew Zack ha lavorato presso SAP, ricoprendo il ruolo di senior corporate development executive. Precedentemente, in qualità di executive vice president and chief financial officer di Ariba, si è occupato di sviluppo aziendale e risorse umane ed ha fatto parte del team che ha portato Ariba nel cloud, contribuendo alla sua crescita e a un incremento di circa il 400% del valore delle azioni. Prima di Ariba, Zack ha guidato lo sviluppo di FreeMarkets e ricoperto vari ruoli di consulenza presso Accenture.

“Fusioni e acquisizioni sono momenti cruciali per qualsiasi azienda di tecnologia”, ha dichiarato Ajei Gopal, CEO di ANSYS. “Matt Zack è un esperto del settore e vanta decenni di esperienza nell’aiutare le organizzazioni a prendere decisioni strategiche proprio in tali frangenti. I suoi risultati nel settore high-tech parlano da soli e siamo davvero entusiasti del suo ingresso  come responsabile per il business development e il marketing di ANSYS“.

“ANSYS offre già una piattaforma di simulazione integrata creata partendo dai migliori codici esistenti sul mercato”, aggiunge Zack, “ma il mondo sta cambiando velocemente a causa di recenti sviluppi tecnologici quali l’avvento dei digital twins e dell’additive manufacturing e i nostri clienti ci chiedono di far evolvere continuamente la nostra offerta per permettere loro di essere sempre un passo avanti ai loro competitor quando si tratta di innovazione. Questa è la nostra missione. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro per portare a compimento la nostra vision e guidare la rivoluzione in questo settore in enorme crescita”.

 

ANSYS, Inc.

Se hai mai assistito al lancio di un razzo, volato su un aereo, guidato una macchina, usato un computer, toccato un dispositivo mobile, attraversato un ponte, o indossato tecnologia wearable, è probabile che tu abbia utilizzato un prodotto in cui il software ANSYS ha rivestito un ruolo fondamentale nella sua creazione. ANSYS è il leader globale nella simulazione. ANSYS aiuta le aziende più innovative del mondo ad offrire prodotti migliori ai propri clienti. Grazie ad un eccellente e ampio portfolio di software di simulazione, l’azienda contribuisce a risolvere le sfide progettuali più complesse e a creare prodotti il cui limite è rappresentato solo dalla fantasia. Fondata nel 1970, ANSYS si avvale di migliaia di professionisti, molti dei quali esperti o ingegneri in analisi a elementi finiti, fluidodinamica computazionale, elettronica, semiconduttori, software embedded e ottimizzazione di progetto., ANSYS possiede oltre 75 uffici strategici e di sviluppo in tutto il mondo con una rete di partner di canale in più di 40 paesi. Per maggiori informazioni visita: www.ansys.com/Social@ANSYS.

 

 

ANSYS vanta inoltre una forte presenza sui principali canali social. Per partecipare al dibattito sulla simulazione, visitare il sito: www.ansys.com/Social@ANSYS

 

ANSYS e qualsiasi marchio, prodotto o servizio caratterizzato dal brand ANSYS, tra cui loghi e slogan, sono marchi registrati o marchi di fabbrica di ANSYS, Inc. o delle sue affiliate negli Stati Uniti o in altri paesi. Tutti gli altri marchi, prodotti, servizi o nomi appartengono ai rispettivi proprietari.

 

 

 

 

Info sull'autore

Axicom

Rispondi

*